.
Annunci online

 
qualcosadiriformista 
per il governo e per il partito democratico
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  aldo torchiaro
francesco ori
il nuovo blog di francesco costa
efisio de muru
Martina Alice De Carli
ANPPIA
ANPI
paolino madotto
Dalla parte delle riforme
rinascita nazionale
serena colonna
Chitifaitaliavotano
valentinopiglionica
30 anni: blog di un'amica indaffarata
Cavaliere errante
galatea
la battitura
sergio ragone
antonio cimadomo
la tribù!!!
Piccola patria
il pane e le rose
ds cinema blog e non solo
la germania con gli occhi di un italiano
gianni cuperlo
gianni pittella
piero lacorazza
mario adinolfi
ds macerata
renato armignacco
furseteo
simone silvi
blog per la margherita
il commentario
enzo amendola
federica mogherini
monti sibillini
andrea catena
titollo
luigi rossi
laura
galatea
  cerca


 

Questo blog aderisce a

 
 




Una esperienza da ripetere

http://feeds.feedburner.com/Qualcosadiriformista
Registra il tuo sito nei motori di ricerca


 

Diario | SMS PER DIRE NO | RUBRICA BLOG UNITA' |
 
Diario
1visite.

14 settembre 2007

Qualche appunto democratico (e riformista)

Sono successe un pò di cose interessanti in questi giorni e può valere la pena provare a riprendere un pò il filo del discorso.
1. Ci siamo quasi, tra un mese nasce il Partito Democratico. Con tanto di segretario eletto direttamente dalla base. Ancora a giugno molti (basta anche solo leggere i commenti sparsi su questo blog) erano convinti che il PD non sarebbe nato. Quante persone ci saranno? Almeno un milionecinquecentomila (anche due se va bene). Comunque, si accettano scommesse su 1.500.000.
2. Il governo resterà in carica. Proprio il PD è la migliore garanzia di ciò. Il PD infatti è l'unico partito potenzialmente pronto per un voto anticipato. Ha un leader forte e con idee chiare.. diciamocelo: oggi contro Veltroni non ce n'è per nessuno. Non a caso Berlusconi può permettersi di rilanciare su un tema, quello dell'aggregazione del centro-destra, che, ammesso che vada in porto, ha tempi non brevi.


3.
Patto con Walter. Dopo la lunga gestazione (agosto è agosto anche per i blog) dobbiamo rilanciare questa proposta. Il PD offre una grande occasione di partecipazione. Con il Patto possiamo sfruttarla a pieno. Help help help!



4. Cose laziali (non nel senso che pensate voi). Nicola Zingaretti è candidato segretario del PD del Lazio. Poichè la trasparenza in rete è (quasi) tutto, diciamo subito che questo blog sostiene la campagna di Nicola e - anzi - cerca altri blog con cui fare iniziative insieme per sostenere Nicola.


5. Beppe Grillo
. Non è antipolitica. Durerà il tempo che sono durati i girotondi. Parla alla generazione successiva a quella a cui parlava 5 anni fa Nanni Moretti. Moretti in piazza valeva (la memoria potrebbe ingannarsi) circa 5-10.000 persone. Grillo 3/4 volte di più. Finchè non scende in piazza Benigni rimaniamo nel fisiologico. L'importante è non fare l'errore di Fassino di qualche anno fa, cioè di inseguire la piazza. di tutto quello che Grillo dice, un paio di temi meritano risposte: precariato e diritti dei consumatori. Peccato che qui neanche lui riesca ad essere propositivo. Ci sarà un perchè?
6. Rugby e calcio. Dopo il post e lo scambio di commenti della scorsa settimana, qualche ulteriore considerazione. QDR è evidentemente un esperto inconsapevole di rugby visto che il punteggio finale è stato quasi azzeccato. Il calcio non è uno sport ma l'unico elemento di coesione nazionale e internazionale oggi conosciuto. Su questo non ci piove. Magari però uno sport come il rugby è un poco più educativo. Tutto qui.




permalink | inviato da qualcosadiriformista il 14/9/2007 alle 21:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre